OROSCOPO

Oroscopo della settimana dal 13 luglio al 19 luglio 2020

Leggi il nostro oroscopo per sapere cosa hanno in serbo per te le stelle questa settimana.

ARIETE

Luna e Marte viaggiano a braccetto questo fine settimana: amore e passioni in vista. In generale bene tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale, un po’ meno quella personale. Questa settimana sarai attraversato da un senso di ribellione, dalla voglia di cambiare tutto. Sarai polemico e non vorrai dedicarti al lavoro ma solo all’intimità.

 

Cerca di evitare attività creative fino al weekend, potresti incappare in qualche guaio o sbagliare tutto. Marte vi rende veloci, ma non per questo dovete guardare tutto ciò che procede lento come un problema. Non pretendete tutto subito e abbiate pazienza. Intanto godetevi l’amore, che va a gonfie vele questa settimana. 

TORO

Finalmente una settimana di sblocco comunicativo. Quasi troppo. Attenzione che tutto quello che non hai detto fin ora premerà per uscirà dalle tue labbra questa settimana, ma se lascerai andare le parole potresti pentirtene. Hai tanta rabbia e frustrazione che vorresti esprimere, quindi rischi di diventare eccessivo o sconsiderato. Avrai voglia di confronto, di mostrare finalmente chi sei, ma sei davvero pronto? Sarà difficile convincerti a stare zitto, ma ricordati di dare peso alle parole di chi ti sta intorno. 

 

Anche in amore attenzione a non ferire il partner, alcune delle tue parole potrebbero suonare sbagliate e potresti deluderlo. Il consiglio è di incanalare tutta questa energia in un altro genere di sfogo, magari donandoti un nuovo aspetto. 

GEMELLI

Dolcezza e passione tornano a far parte del tuo dizionario. Venere e Marte sono la giusta accoppiata per donarti finalmente quella tranquillità in amore che ti mancava. Il problema si presenta piuttosto sul piano lavorativo: tensione economiche o di tipo materiale potrebbero essere i protagonisti di questa settimana. C’è bisogno di capire chi fa cosa e quando, e te al momento stai procedendo come un fiume mentre chi ti sta intorno è molto più lento. Devi trovare il giusto compromesso e capire che non tutti sono come te. 

 

Tieniti dal criticare troppo o far sentire gli altri inferiori. Anche tu hai i tuoi difetti e devi accettare quegli altrui.

CANCRO

C’è un notevole bisogno di cambiamento in te questa settimana: non sei più disposto a viverti questa fase di totale incertezza, che sia per l’amore o il lavoro. Non vuoi più stare ad aspettare che succeda qualcosa, ma vuoi farlo succedere tu. E’ la tua settimana di ribellione e chissà cosa sarai capace di fare. 

 

Attenzione però, già hai un carattere abbastanza polemico, un ulteriore bisogno di fare o dimostrare ti potrebbe rendere davvero fastidioso. Ricordati di mantenere la calma e non creare disguidi al lavoro o tra gli amici criticando troppo o avendo sempre da ridire. 

 

Non pensare solo col cuore, ma sii razionale su quello che vuoi e nel modo in cui agisci. 

LEONE

Se fino a questa settimana il cielo era fin troppo sereno, ora iniziano ad arrivare gli intoppi e le polemiche. Tu sei abbastanza teso e non hai quella leggerezza che ti aveva caratterizzato nelle settimane passate: non hai voglio di perdere tempo, non hai voglia di stare dietro a persone che non sanno prendere decisioni. Attenzione ai giorni centrali della settimana, quando il sole sarà in opposizione e tutto ti farà sentire in gabbia o incapace di fare.

 

Se le situazioni intorno a te non funzioneranno abbi solo pazienza, perché non dipenderanno da te. In amore attenzione: stavi creando una bella atmosfera, sia fuori che dentro di te, invece questa settimana le ansie tornano e devi cercare di ritrovare il giusto equilibrio.

VERGINE

Un cielo sereno si è finalmente concretizzato e tutto fila liscio: non è tanto grazie a quello che effettivamente fai ma a come ti comporti. Ogni opportunità sembra più facile e realizzabile grazie a questa attitudine più tranquilla che sei riuscito a conquistare: sei in grado di relazionarti, confrontarti ad livello molto meno testardo e molto più aperto ed accondiscendente. E per te è sicuramente un bene.

 

In amore devi solo essere pronto ad afferrare le novità e non farti frenare dalla paura del cambiamento, qualsiasi cosa succederà pensa che sia per il meglio. Al lavoro fai faville, sei positivo e i colleghi hanno grande stima di te. Venere e Mercurio sono al tuo fianco per favorire comunicazione e sentimenti, attenzione a non affrontare le insicurezze altrui con troppa rigidità. 

BILANCIA

Adesso che la situazione si è ribaltata sei tu che hai voglia di novità, di fare e lanciarti. Senti che tutto sta prendendo la piega giusta, peccato che chi ti è vicino ora non la viva proprio così. In amore c’è un po’ di tensione perché devi trovare un compromesso tra un partner più calmo e con i piedi a terra ed il tuo bisogno di agire e fare cose nuove. Tranquillo, non creare inutili tensioni perché non porterebbero a nulla di buono per ora.  

 

Al lavoro arriva la possibilità di fare di più, e finalmente hai capito che piega devono prendere le cose. Sole e Mercurio ti aiutano ad affrontare gli impegni con la giusta logica e la carica necessaria. Se lunedì avrai bisogno di strafare non farlo, la Luna in opposizione potrebbe creare scompiglio ma non c’è bisogno di affrettare niente.

SCORPIONE

Dovete ascoltare le persone più vicine a voi: c’è chi sta provando a darvi dei consigli, a cercare di capirvi. Ogni tanto mettersi in discussione è importante, specialmente per il tipo di persone che siete voi. 

 

In amore il partner cercherà di comunicare con voi e farvi capire cosa non funziona nel vostro carattere, sia nei modi di fare che di parlare. Al lavoro dovete muovervi con cautela perché se cercherete di agire malgrado la stanchezza mentale potreste creare problemi organizzativi o iniziare qualcosa nel modo sbagliato.

 

Tutto migliorerà dopo giovedì, quindi evitate di esprimervi troppo e male, piuttosto aspettate il weekend per avere dei confronti più calmi e felici. 

SAGITTARIO

Finalmente Mercurio ricomincia a funzionare e tutto ciò che non era degno di una risposta prende una piega migliore e più concreta. C’è un flusso molto più positivo questa settimana, peccato he tu sei veramente stanco e stai per mollare la presa, specialmente al lavoro. Se verrai criticato per il poco impegno, non preoccuparti e spiega che sono stati tempi duri: non stai mollando i tuoi compagni di viaggio, ti stai solo prendendo qualche momento di respiro ora che le cose vanno meglio. 

 

In amore il cielo è strano e si propone una nuova sfida da affrontare, dovrai spiegare perché sono successe certe cose e perché hai reagito in un certo modo. Per il resto, una settimana molto materialistica, basata su problemi monetari, prestiti o qualcosa di simile, che, anche lì, ti metterà di fronte al dover dare spiegazioni.

CAPRICORNO

Continua un cielo scoppiettante e pieno di energia a livello lavorativo: questo Sole contrario ha così ansia di fare che ti fa agire davvero, ed è un bene perché non hai tanto tempo rimasto. Questo è il tuo momento per cogliere la palla al balzo e lanciarti nelle opportunità che ti si presentano. Devi solo avere coscienza e ascoltare molto bene chi ti sta intorno, non hai sempre ragione e chi ti dice la verità è una fonte d’oro per farti notare i tuoi limiti e le tue possibilità. Quindi agisci, ma mai seguendo solo il tuo cuore o quello che sei convinto che sia giusto. 

 

Ad ogni modo, è un bel periodo e Venere ti porta tanta fortuna. A livello amoroso, invece, non si procede troppo bene. Il partner avanzerà delle critiche e tu ti sentirai offeso e sottotono: forse ha ragione però, non farti buttare giù dalle critiche costruttive. Ascoltale, e questa settimana potrebbe portare tante buone novità.

ACQUARIO

Non devi accettare ciò che non ti torna: questa settimana la leggerezza andrà a quel paese e ti ritroverai ad essere coinvolto in molto più di quelle che volevi o ti aspettavi. Ci saranno critiche, dubbi e l’insicurezza prenderà il sopravvento. Non accettare ciò che non ti piace o ciò che ti costringono a fare. Specialmente al lavoro sembra che tutti abbiamo solo da ridire, tutti vogliono affermarsi e tu non hai voglia di discussioni. Mantieni la calma.

 

Anche in amore c’è polemica, il partner non è disponibile e non aiuta ad alleggerire la situazione. Il consiglio è di continuare a sorridere e mantenere il sorriso anche di fronte alle peggiori critiche o polemiche. Non sarà una settimana leggera, ma se riesci a trovare il modo di gestire chi ti sta intorno tutto prenderà una piega più vivibile. 

PESCI 

In amore c’è una piccola svolta: ciò che non ti convinceva finalmente si è concretizzato nella tua mente, l’hai accetto. Malgrado ciò, però, le insicurezze rimangono e non c’è modo di esprimere quello che davvero vorresti fare. In realtà c’è un subbuglio di emozioni dentro di te, tanta voglia di novità che non riesci a materializzare. Questa settimana impara a vivere il presente invece di farti sempre condizionare dai pensieri. 

 

Al lavoro prenditi cura dei dettagli piuttosto che dei grandi progetti, quelli sono la base per imparare ed agire modo giusto. Altrimenti non andrai da nessuna parte. 

 

Questa settimana dedica un po’ di tempo al relax, ti aiuterà a non dover sempre pensare intensamente ma piuttosto concederti lo spazio e il tempo per vivere e capire il tuo presente.

(Design credits: Gibrah, 2020)

@giulianobrancale

TAROCCHI

I tarocchi di Jack & Isi

Pronto a scoprire i segreti del tuo future e scovare le parti più nascoste della tua psicologia? 

Richiedi subito la tua lettura Live!

(Attraverso chiamata o video call)

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC