• Humangerie Team

Basta 'normale', abbiamo bisogno di cambiamenti

ENGLISH / ITALIANO


Questi ultimi mesi di quarantena siamo stati così ansiosi di tornare alle nostre vite normali che stavamo iniziando a dimenticarci di quanto fosse fottuta la normalità.


Fino a quando il video dell'omicidio di George Floyd è diventato virale.

Nessuno di noi sarà in grado di cancellare l'immagine di Derek Chauvin in ginocchio sul collo di George Floyd per quasi 9 minuti mentre gli ufficiali Lane e Kueng tenevano giù il resto del suo corpo e l'agente Thao diceva ai passanti di continuare a muoversi. E non possiamo dimenticare.

Nonostante tutte le prove video di questo caso, ci vollero ancora due giorni di disordini civili per arrestare Derek Chauvin, e altri sette giorni per accusare gli altri tre ufficiali.

Questo è ciò che ci ha portato la normalità. Le proteste sono state un richiamo alla giustizia che purtroppo si estende oltre la morte di George Floyd. Le proteste rappresentano un movimento per tutte le famiglie nere che hanno perso i loro cari a causa della violenza della polizia e che non hanno mai avuto le risposte o la giustizia che meritavano.


Nel 2014, ho perso uno dei miei cari amici Alex a causa della brutalità della polizia. Alexandre Mozart Nicolas era il suo nome. Alex era l'anima della festa, un raggio di sole puro con la voce di un angelo. Tutti volevano essere amici con lui e lui era amico di tutti.


Alex aveva solo 20 anni quando è stato fermato da due agenti di polizia a North Miami Beach: fu lì che Alex morì.


Penso alla madre di Alex, Julie, che ascolta il medico legale e dicendole che suo figlio è annegato mentre cercava di sfuggire alla polizia. Poi penso alla prima volta che ha visto suo figlio al funerale e la confusione che ha provato quando ha scoperto le lesioni traumatiche sul viso di Alex.


Alex era stato chiaramente abusato mentre era sotto custodia della polizia e gli esaminatori medici lo hanno omesso nell'autopsia. Quando sua madre ha cercato di esaminare l'accaduto, le prove video sono state soppresse, il caso di Alex è stato sigillato e, alcuni anni dopo, a uno dei due agenti di polizia è pure stata assegnata una medaglia di coraggio.

Questa è una storia che conosciamo troppo bene negli Stati Uniti. Questo fa parte della nostra storia profondamente inquietante e della completa dissonanza cognitiva con il nostro passato.

In mezzo a una pandemia, persone di tutte le età e tutti i colori hanno messo da parte la loro sicurezza fisica e si sono radunati in tutto il paese in solidarietà con il movimento di Black Lives Matter per esprimere il loro sdegno e combattere questa lotta continua contro la violenza sistemica della polizia.

I manifestanti cantano "Niente giustizia, niente pace" mentre il presidente scrive su Twitter "Get tough police!"


È difficile sapere cosa fare ma non possiamo più stare in disparte e accettare questa "normalità". Sappiamo che non siamo consapevolmente razzisti ma stiamo anche comprendendo che siamo complici di un sistema fortemente razzista che è stato messo in atto molte generazioni prima di noi.


Sappiamo di aver bisogno di riforme serie sia nella nostra istruzione che nel nostro sistema giudiziario. Sappiamo che il cambiamento è atteso da tempo ed ora è il momento di agire. Abbiamo lo slancio per una vera rivoluzione, non perdiamolo con i soliti "thoughts and prayers"




Cosa puoi fare?


C'è così tanto che puoi fare, anche comodamente da casa tua, per educare te stesso e sostenere questo movimento. Come primo passo, abbiamo voluto compilare un piccolo elenco di risorse che puoi iniziare a utilizzare come guida.

Se puoi, inizia sicuramente donando alle organizzazioni a gestione nera (sia locali che internazionali) che stanno combattendo le istituzioni razziste e la brutalità della polizia. Cerca le aziende di proprietà nera che puoi trovare nella tua zona, mostra anche a loro un po 'd'amore e supporto.

Alcune organizzazioni che supportiamo:


Black Lives Matter

Black Visions

GoFundMe for David McAtee

The Bail Project

NAACP Legal Defense Fund

Showing Up for Racial Justice


Se non puoi contribuire finanziariamente, contribuisci con la tua voce. Firma petizioni, vota, parla con i tuoi famigliari, parla con i tuoi amici, parla con i leader della tua comunità.

Vai a votare. Assicurati che il tuo voto vada a persone che rappresentano non solo i tuoi interessi ma anche quelli delle comunità nere. Informati sui rappresentati che stanno apportando cambi legislazionali nella tua città e nel tuo paese.

Sopratutto, leggi e ascolta.

LIBRI che consigliamo:


FILM che consigliamo:

  • LA92 - disponibile su Netflix

  • The 13th- disponibile su Netflix

  • Who Killed Malcom X- disponibile su Netflix

  • Time: the Kalief Browder Story - disponibile su Netflix

  • Explained: The Racial Wealth Gap- disponibile su Netflix

  • I'm Not Your Negro - disponibile su YouTube e Amazon Prime Video

  • Fruitvale Station - disponibile su YouTube e Amazon Prime Video



PODCASTS che consigliamo:

  • Come Through

  • Code Switch

  • Pod Save the People

  • It Could Happen Here

  • Dear Culture

  • Uncivil

  • Good Ancestors


Poiché la strada verso l'istruzione è lunga, continueremo a utilizzare la nostra piattaforma per diffondere consapevolezza sul razzismo ed a pubblicare altre risorse utili a questa causa. Se avete ulteriori suggerimenti, fateceli sapere nei commenti.


#notizie #cambiamento #america #istruzione #riflessioni

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC