• Humangerie Team

Come creare una sauna nel tuo bagno di casa

ENGLISH/ITALIAN


Trasforma il tuo bagno di casa in una sauna in pochi semplici mosse!


Invece di spendere centinaia di euro tra spa e palestre perché non trasformare il tuo bagno di cause in una sauna privata? E’ facilissimo e a parte i soldi risparmiati il tuo corpo ne trarrà degli incredibili benefici.




Occorrente:


Asciugamani

Secchio o simili

Spugna o asciugamano


Per ottenere un risultato ottimale sarebbe meglio un bagno piccolo, ma qualunque ambiente andrà bene, ci vorrà solo più tempo a far concentrare il calore.


Prima di tutto bisogna tappare ogni spiffero d’aria con degli asciugamani. Finestre, porte etc. per evitare dispersioni di calore.


Poi prendete un secchio riempitelo di acqua fredda e tenete da parte una spugna o un asciugamano pulito.


Procedete aprendo l’acqua calda della vasca – anche la doccia andrà bene ma tenete la tenda o il box della doccia aperti – e mirate il soffione verso il muro. La stanza deve essere in grado di raccogliere tutto il vapore.

Spogliatevi e sedetevi a bordo vasca o sul water. Pian piano il vapore vi avvolgerà e inizierete a sudare come in una vera sauna! Man mano che il calore aumenta tamponatevi con la spugna o l’asciugamano immerso nell'acqua fredda che avevi tenuto nel secchio. Una volta raggiunto il punto massimo di sopportazione del calore chiudete l’acqua.


A termine della sauna fatevi una doccia fredda per tonificare e far rinvigorire il corpo.

La sauna giova alle vie respiratorie, fa bene all’asma e fa espellere le tossine. Di tanto in tanto sarebbe un ottima abitudine da far entrare nella propria routine!


Mi raccomando però, non mangiate troppo prima, potrebbe darvi fastidio, e bevete tanta acqua prima e dopo.

#guida #lifestyle #consigli

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC