• Humangerie Team

Donne e Sex Appeal: Do's & Don'ts

ENGLISH / ITALIANO


Uomini ecco la vostra ribalta, finalmente.

Donne, povere noi. Quanto tempo e soldi sprecati.



Questa volta abbiamo fatto un sondaggio tra gli uomini per scoprire quali sono i nostri tentativi falliti di diventare più 'appealing'.


Cos’è, quindi, che agli uomini la fa totalmente totalmente scendere (mentre noi ci sentiamo delle grandissime fighe)?


(Scusate se mostrerò un po’ di sano femminismo in questo articolo.)


> Uomini e Sex Appeal: Do's & Don'ts


Il podio



1. Troppo trucco

Non so se sia ipocrisia o non, perché poi quando ci vedono ‘sciupatine’ non hanno problemi a dirlo due volte. Comunque sia a quanto pare questo cavolo di trucco non piace, gli piacciono le donne 'naturali'.


Ma forse non realizzano che sotto non siamo tutte Belen Rodriguez, piuttosto assomigliamo ad un attacco di peste bubbonica senza quel cerone di cui si lamentano tanto…

2. Donne grezze, o donne ‘bullette’

Si ragazze, agli uomini le femminucce piacciono. Come a noi non piacciono quelli troppo femminili a loro non piacciono quelle troppo maschili. Non parliamo di comportamenti da oca, ovviamente, ma di bestemmiare, di ruttare come un camionista, dire troppe parolacce… Non è molto sexy ecco. Quindi, se pensavate di fare il buddy, all’uomo non è che vada proprio a genio.


3. Unghie finte o TROPPO lunghe

Si ce lo aspettavamo tutti. E quindi perché continuiamo a spendere centinaia di euro per quelle maledettissime unghie finte? Boh.


> BEAUTY PILLS: 4 idee per reinventarsi

> BRUFOLI: il rimedio casalingo infallibile che non conoscevi


A seguire abbiamo...

4. Vestiti troppo stretti su corpi troppo larghi

Nessuno dice di non essere grasse (certo, come no) ci precisano solo di non sembrare dei 'salamini genovesi appesi’ – testuali parole – ecco. Corpo grande = vestito grande. Lo sapete, gli uomini sono molto logici e senza tanti rigirii, no? Voglio vedere cosa succede se poi ci vestiamo tutte come dei sacchetti informi…

5. L’ossessione per i peli

Agli uomini questa ossessione non piace. Ma da nessuno dei due estremi: chi si leva troppi peli e non pensa ad altro non va bene perché sembra una bambina, chi se li tiene troppo non va bene comunque perché sembra uno yeti.

E quindi? Ci teniamo una perenne ricrescita? Perfetto.

SPECIFICAZIONE: peli sotto le ascelle, mono-ciglio e baffetti disturbano, bene o male, tutti.


6. Metterci troppo a prepararsi

Qui abbiamo un punto in comune ai due sessi. Serve un nuovo sondaggio su chi effettivamente sia più lento?

7. Troppo profumo

No, la scia di profumo da super star non piace. Anzi, tanti la trovano disgustosa.

E io che ogni volta che non ne sento più l’odore mi rispruzzo addosso mezza boccetta…

E comunque, questo è un altro punto in comune. Chi vince?

8. Tendenza a parlare troppo (aka ‘non rompete troppo i coglioni’)

Ogni singolo uomo ha dovuto specificare questo. Ma rompiamo così tanto? Forse due domandine dovremmo farcele. Quel comportamento da donna lamentosa ed indisposta la fa scendere a tutti.



9. Le zeppe

I nostri ragazzi le considerano tamarre. Via libera a tacchi e qualunque altro tipo di scarpa col tacco, ma le zeppe no. Specialmente abbinate ad un abitino succinto dove si vede più tacco che gamba.


10. Parlare degli ex

E qui andiamo sempre a toccare la loro fragile sicurezza... Se vi sentivate forti, fighe ed indipendenti a parlare a diritto dei vostri ex senza scoppiare in lacrime, NO! Gli uomini lo odiano e non hanno bisogno di sapere che non sono l'unico pene che avete visto nella vostra vita.



Passiamo a quello che va bene invece, e ritroviamo un po’ di sicurezza…

1. Sexy, ma non provocante

Agli uomini – a tutti gli uomini – piace quando siamo un po’ sexy, quindi no, il sacchetto informe a quanto pare no. Però, non deve essere provocante, mi raccomando! Non hanno abbastanza confidenza per condividere la vostra bellissima scollatura col resto del mondo. Nude vi vogliono vedere solo a letto.

2. Trucco naturale

Come abbiamo detto, le nostre ore davanti allo specchio non sono apprezzate. Piuttosto si preferisce una donna ben tenuta ma con poca roba addosso.

(Oppure tanta, ma che sembri naturale - la differenza tanto non la percepirebbero – quindi aspettate a buttare il vostro fondotinta nella spazzatura.)



3. Un odore caratteristico

Okay, almeno i mille tentativi di trovare la fragranza giusta non sono stati totalmente vani: agli uomini piace odorarci e riconoscere il nostro profumo. MA CON MODERAZIONE.

4. Capelli belli

A quanto pare i nostri uomini ci tengono parecchio ai nostri capelli. Quindi si, continuiamo a curarli e non usciamo con una frittura mista in testa.


Qualche consiglio? Leggete la nostra miracolosa guida ai semi di lino.

5. Quando ascoltiamo

E certo, non dobbiamo rompere i coglioni ma dobbiamo stare zitte ad ascoltarli, eh.


No, non sono stati così aggressivi ma credo che ciò che non ritrovano nei loro amichetti lo ricercano nella donna, e una donna che ascolta è sexy (a quanto pare). Quindi facciamoci un po’ di forza e ascoltiamo le loro lamentele, che se non lo facciamo noi poi scappano a piangere dalla mamma.

6. Essere alla mano

Gli uomini adorano quando siamo alla mano, ALLA MANO NON GREZZE, che si adattano, NON ROMPONO, a cui piace avventurarsi, provare, sperimentare... insomma gli piace trovare nella donna anche un amico, piuttosto che un cagnolino da passeggio.

7. Quando condividiamo con loro i loro interessi

Lo sapevate che a tanti uomini piace fare quelle cose da uomini con le donne? Non ho capito se intendono oggettivamente giocare alla Play insieme o loro giocano e noi dobbiamo fare qualcos'altro...


Comunque, piuttosto che con la solita banda di idioti sarebbero felici di condividere qualche interesse 'maschile' anche con noi, a quanto pare. O forse gli piace l'idea di poter dimostrare quanto sono più bravi di noi in qualcosa.

Comunque, teniamocelo a mente e cerchiamo di dare più spazio ai loro di interessi.




Donne, direi che l’unico consiglio generale che dovremmo seguire è quello di cercare di non caricarci troppo, ma far vedere la nostra faccia ed il nostro corpo un po’ per quello che sono e, in certi casi, ‘provarci un po’ di meno.’

A parte il mio eccessivo femminismo per certi punti non è che questi uomini siano stati proprio cattivi, anzi, ci stanno spronando ad essere quello che siamo ed esaltare la nostra bellezza naturale piuttosto che spendere centinaia di euro in prodotti o servizi inutili che non fanno altro che mascherare la nostra vera essenza.


#consigli #guida #beauty #sessi #sondaggi

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC