• Humangerie Team

Il significato nascosto dietro la tua data di nascita

Lo sapevi che la tua data di nascita è in realtà un potentissimo veicolo per capire chi sei e cosa sei destinato a fare?




I numeri sono stati utilizzati fin dall’antichità per interpretare la realtà e predire il destino dell’uomo. Si crede che i numeri siano entità che emanano una certa frequenza che influisce e condiziona la vita del singolo individuo. La numerologia è un linguaggio universale e atemporale e può essere ricondotta a qualsiasi data o parola. Ognuna di queste date o parole viene poi identificata da un numero elementare da 1 a 9 a cui è collegato un significato simbolico che determina le caratteristiche e le attitudini di individuo associato a tali numeri.


Per ogni persona questi numeri possono essere calcolati attraverso la data di nascita che definisce importanti tratti del nostro essere, del nostro destino e del nostro scopo. La numerologia è quindi un potentissimo mezzo per auto-analizzarsi e capire chi siamo e cosa siamo destinati a fare.


Questo calcolo può essere fatto da chiunque e adesso andiamo a vedere come farlo e scopriamo cosa la nostra data di nascita ci dice di noi.



> Alcol afrodisiaco o semplice disinibitore? La verità sulla relazione tra alcol e sesso.



CALCOLO


Attraverso la data di nascita possiamo capire 5 fattori determinanti del nostro carattere:


1. ANIMA: chi siamo? L’Anima è associata al giorno di nascita e definisce la nostra personalità.


2. KARMA: cosa dobbiamo fare? Il Karma è associato al mese di nascita e ci parla del rapporto che abbiamo col mondo esterno e il percorso che ci siamo prefissati.


3. DONO: quali sono le nostre doti? Il Dono è associato alle ultime due cifre dell’anno di nascita e descrive le nostre qualità, in cosa siamo bravi e su cosa dovremmo contare per realizzarci.


4. DESTINO: cosa siamo destinati a fare? Il Destino è associato alla somma dell’anno di nascita e ci suggerisce qual è il nostro scopo finale e cosa siamo destinati ad essere.


5. REALIZZAZIONE: come lo faremo? La Realizzazione descrive la via da intraprendere per lo scopo finale, la strada da percorrere per essere felici.


Esempio di CALCOLO per una persona nata il 23 MARZO 1976:


ANIMA = 23 (2+3=5) - somma del giorno

KARMA = 03 ( 0+3) =3 - somma del mese

DONO = 76 quindi 7+6= 13 (1+3=4) - somma delle ultime due cifre dell’anno

DESTINO = 1976 quindi 1 + 9 + 7 + 6 = 23 quindi 2+3= 5 - somma dell’anno

REALIZZAZIONE = 2+3+3+1+9+7+6= 31, quindi 3+1 = 4 - somma della data completa






> Come svoltare la tua estate con 10 prodotti geniali



ANALISI


1. Il leader per eccellenza. Chi è associato al numero 1 è carismatico, ambizioso ed energico. Sono persone motivate e motivanti che probabilmente arrivano dove vogliono, spesso ricoprendo posizioni di rilievo. Dal lato negativo, essi tendono ad essere egoisti ed arroganti, ma con valori ben radicati.


2. Il principio della dualità: queste persone sanno stare al mondo e possiedono una grande sensibilità e senso di collaborazione. Sono rispettosi, spesso femminili, ma questa dualità li rende anche molto ansiosi ed indecisi. Buoni compagni di vita, capaci di andare al di là delle apparenze e della superficialità.


3. Indica curiosità, comunicazione, espressione ed energia. Il 3 è il simbolo dell’uomo generato da Cielo e Terra, dunque anche molto spirituale ed ottimista. Nelle persone del 3 si mischiamo l’innovazione e l’intuizione, sono grandi animali sociali attratti dai piaceri della vita. Per questo motivo spesso possono essere scambiati anche per persone egocentriche e superficiali, e non disdegnano essere al centro dell’attenzione. Dotati anche di grande humor per attirare l’attenzione e mascherare le insicurezze.


4. Senso pratico, concretezza, il numero che rappresenta il quadrato: un'energia conservatrice. Le persone associate al 4 sono coi piedi a terra, responsabili e portano a termine tutto con grande fermezza. Amano le tradizioni e hanno grande forza di volontà. A volte potrebbero usare l'aggressività come forma di difesa d sentirsi incompresi.


5. Amore per la libertà, la sperimentazione, essi sono il ponte tra il mondo materiale il mondo spirituale. Sono sensuali, carismatici e non li piace che li si dica cosa devono fare. Comunicano in modo spontaneo. Sono destinati ad un lavoro a contatto col pubblico. Molto impazienti ed un po’ irrequieti devono prestare attenzioni agli eccessi. Cercano sempre di espandere la loro consapevolezza e si potrebbero buttare su studi di astrologia, psicologia e simili.


6. Sensibilità, equilibrio, gli individui del 6 sono bravissimi nelle relazioni profonde, di qualsiasi natura. Il 6 significa anche scelte: essi sono bravi a prendere le decisioni importanti e sviluppare idee costruttive. Si prendono sempre cura degli altri e spesso sono degli artisti, hanno personalità molto creative. Sono ricettivi, profondi, amichevoli e viaggiatori.


7. Coraggiosi, intraprendenti, dominatori naturali. Simboleggia conoscenza e scoperta. Hanno costanza, forza morale e fisica, però sono anche tormentati e in continua lotta. Sono dotati di grande profondità e possiedono una mente brillante. Non si fanno ingannare dall'apparenza e sotto di essi si celano filosofi e scienziati.


8. Controllo, determinazione: le persone dell’8 sono psicologicamente forti e capaci di realizzare. Si mostrano sereni ed equilibrati ma sono anche molto riservati e nostalgici. Vendicativi con chi si è comportato male e puntati sulle sicurezze economiche e gli agi. Si realizzeranno solo dopo essersi posizionati socialmente. Di indole materialista peccano di avarizia, ma sono in grado di affrontare qualunque prova.


9. I 9 sono reattivi, pensatori e individui particolari che si distinguono sempre dalla massa. Sono apprezzati e stimati dalla società e sono molto sensibili alle ingiustizie, difendono sempre i più deboli e lottando per i diritti. Attraverso le parole riescono ad influenzare le altre persone. Sono individui completi, ma che spesso si realizzano tardi a causa di troppa energia da dover incanalare nel modo giusto. Possono rivelarsi maestri, geni ma anche truffatori o arrivisti. Sono estremamente diversi tra di loro ma accomunati da una spiccata intuizione e coraggio.



> Vai a scoprire la nostra ''guida agli umani'' per tante altre interviste esclusive e storie di vita uniche.


#umani #lifestyle #guida #curiosità

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC