• Humangerie Team

La vitamina C: I segreti per la pelle e dove trovarla in casa

ENGLISH / ITALIANO


Dimenticatevi dell'erboristeria e seguite il nostro consiglio a costo zero!


Siete curiosi di scoprire quali sono gli effetti della Vitamina C sulla pelle? E come utilizzarla senza spendere miliardi in erboristeria?


La vitamina C è un alleato pazzesco della pelle: rallenta l’invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene, rende la pelle luminosa e riposata.

In più, rafforza le difese immunitarie e ha un ruolo indispensabile per la sintesi del collagene.


Solo che il nostro corpo non è in grado di produrla da sola, quindi dobbiamo assumerla attraverso vie esterne, con gli alimenti come la frutta e la verdura. In commercio troviamo tantissimi prodotti come creme e sieri, ma proprio qui arriva il dramma della scelta dei prodotti giusti e soprattutto, ma quanto ci costa avere una bella pelle!

Niente paura. Ora vi sveliamo una soluzione semplice, economica e divertente per nutrire la nostra pelle con la vitamina C.


> Guida al gel di semi di lino: idratazione e styling per i tuoi capelli


Durante l’autunno, l’inverno e fino all’inizio della primavera consumiamo diversi tipi di agrumi... ebbene quando sbucciamo il nostro mandarino o arancia, tenete da parte le bucce!

Mentre vi gustate gli spicchi del vostro frutto, prendete le bucce e iniziate a strizzare il succo sulla vostra pelle (occhio agli occhi!). Sentirete una sensazione di freschezza molto piacevole e la vostra pelle sarà nutrita da una lozione a base di pura vitamina C, accessibile e ottenuta senza nessuno sforzo.


Consiglio: l’ideale sarebbero gli agrumi biologici, perché la buccia, oltre ad avere una concentrazione di vitamine e minerali, trattiene anche i prodotti chimici. Quindi, se gli agrumi non sono biologici insieme alla vitamina C vi spruzzerete anche una serie di pesticidi non proprio sani!


Utilizzate questo trucco ogni volta che mangiate un agrume; strizzate la buccia su tutta la pelle, amerete il piacere di benessere sulla pelle e ne diventerete dipendenti!


#beauty #sano #consigli #guida

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC