• Humangerie Team

Uomini vs. donne: le paure segrete (e assurde) che i due sessi non dicono

Ci sono alcune paure di cui uomini e donne non vogliono parlare per l'ansia di sentirsi in difetto o apparire deboli. Abbiamo raccolto le 10 più comuni (e più nascoste) per ogni sesso e ve le abbiamo svelate.



C’è un’affascinante differenza tra le paure intrinseche ed esistenziali che appartengono ai due sessi. Paure di cui spesso non si parla o di cui non si vuol parlare per timore di apparire deboli, o dei semplici perdenti.


Entrambi i sessi, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, hanno ansia nell'esprimere questi piccoli tormenti: gli uomini, da un lato, perché devono perennemente far fronte alle donne che vogliono l’uomo sensibile, ma se lo fanno troppo diventano poi delle femminucce. Le donne, invece, devono far fronte all’uomo che le vuole meno lagnose, ma se poi si esprimono troppo poco diventano delle sottone. Quindi, parlare delle proprie paure è complicato, per questo abbiamo raccolto le 15 paure segrete più comuni per ogni sesso.



Le 10 paure segrete delle donne


1. Incontrare un serial killer sulle app per incontri

Che sia Tinder, OKCupid o quello che vi pare, quasi ogni donna che usa app per incontri ha paura di venire uccisa al primo appuntamento. Ovviamente, nasconde tutto per non sembrare iper drammatica.


2. Paura di invecchiare o della prima ruga

In un mondo dove le attrici di 50 anni sembrano più giovani di me, la paura di invecchiare non è più l’ansia di avvicinarsi alla morte, ma non essere più conforme ai canoni della società. E dato che ora dobbiamo tutti fare "body acceptance" ti senti male a dire che il tuo corpo vecchio e rugoso non ti piace.



C’è anche la paura dei primi capelli bianchi, ma ora vanno di moda e l’ansia è diminuita molto.


3. Avere un figlio brutto

Ebbene sì, triste ma vero. Nessuna avrà mai il coraggio di dirlo apertamente ma è un’ansia molto comune. E no, gli uomini non ce l’hanno così radicata questa cosa.


4. Non riuscire ad avere orgasmi

Ne abbiamo parlato e riparlato di questi maledetti orgasmi, ma tante donne hanno questo pallino fisso come una vera e propria paura prima di fare sesso. Tante hanno proprio paura di fare sesso per la paura di non riuscire, di nuovo, a raggiungere l’orgasmo.



> Consigli per masturbarsi meglio: guida pratica per le donne



5. Essere troppo sbronze per ricordarsi se si è usato il preservativo (o sei lui sia venuto dentro o fuori) dopo una ‘one night stand’

Di questo ne parli con le tue amiche, ma non sia mai di andare a chiedere al ragazzo. Ma perché? Paura inconscia di mostrare di avere paura di qualcosa che dovrebbe essere tranquillo e casual? Non so, ma è una paura molto ricorrente.



6. Ingrassare

Cercano di insegnarci che sei bellissima con ogni taglia, ogni forma e ogni peso. Sappiamo che tu non sei d’accordo.


7. Essere noiosa

La donna è sensibile, la donna parla troppo, la donna si esprime troppo… Le donne sono state inculcate con questo credo fin dall’inizio della storia dell’umanità. E ora hanno il panico di essere oggettivamente ‘troppo’, quando si esprimono troppo.


8. Parlare del loro successo

Le donne sono abituate a supportarsi tra di loro, ma non ad elogiare agli altri i loro successi. Hanno paura a darsi troppo credito per qualcosa, come ad accettare complimenti.


Stessa cosa vale nell’accettare le promozioni: alcune donne hanno letteralmente paura di salire troppo in alto perché ci sarebbe la possibilità di doversi “mostrare troppo”.


9. Sistemarsi con qualcuno che è un completo idiota

Pur di non essere l’ultima amica single, spesso una donna finisce a stare con qualcuno di mediocre pur di stare con qualcuno. E lì la fratellanza femminile non viene in supporto, anzi. Fai finta di essere felice fino alla fine pur di non essere quella che ha paura di stare da sola. E avrai assolutamente paura ad ammettere che lui è un completo idiota.




> Cosa ho imparato al termine della mia relazione tossica



10. Fare la stessa cosa che sa fare anche un uomo, insieme a lui

La paura inconscia di doversi confrontare con un uomo nella stessa attività crea nelle donne una forte pressione, ma si cerca di mascherarla e prendere le palle in mano. Questo può valere per una banalità come cucinare un piatto a cose più serie come gestire un progetto o un'azienda.



Le 10 paure segrete degli uomini


1. La paura di dire che "si è a dieta"

Una delle ansie più grandi degli uomini è far vedere che si prendono cura del loro corpo. Dire che si è a dieta è l’ammazza mascolinità per eccellenza. Quindi, se alla prossima cena il vostro appuntamento pressa per l’insalatina lasciate passare e mangiatevela senza fare troppe domande o battute.


Sullo stesso piano la paura di mostrare quanto in realtà ci tengono al proprio fisico. Perché secondo te passano più ore in palestra che a fare sesso con te? Non è solo perché amano lo sport. E’ un'ossessione.


2. Piedi puzzolenti

Gli uomini hanno la grande paranoia che gli puzzino i piedi, specialmente a letto. Sarà per questo che esiste lo stereotipo dell’uomo che fa sesso coi calzini? Non forzate il vostro ragazzo a levarsi le scarpe se lo vedete esitante.




3. Mettere incinta una ragazza

Nessun uomo ha l’ansia del ‘non ricordarsi se si è usato il preservativo o meno’, ma ha il pallino fisso di averti messa incinta. A quanto pare serve più comunicazione su questo punto.


4. Situazione finanziaria

“Un uomo non è un vero uomo se non guadagna abbastanza per provvedere a sé stesso, alla ragazza e alla famiglia”, insegna la società. L’emancipazione femminile gli fa un baffo. Non avere abbastanza soldi è per un uomo una delle paura che più gli condiziona la vita, e lo fa sentire piccolo così se effettivamente non ne ha.


5. Avere poca esperienza nelle relazioni

Essere un macho man è uno dei più grandi crucci maschili, il doversi far vedere sempre amanti esperti è un duro lavoro. Appaiono sicuri, ma hanno paura di sbagliare quanto le donne. E no, non te lo diranno mai.




> Innamorarsi di una escort non è come ce lo aspettiamo



6. Essere troppo basso o troppo magro

La società fa credere che l’ideale di uomo sia alto e grosso e chi purtroppo non appartiene alla categoria dell’alto spesso si sente in difetto. Sullo stesso livello gli uomini troppo magri, che invece di godersi le loro 5000 calorie senza rimorsi, passano una vita a cercare di prendere peso pensando di non essere abbastanza maschi.


Ovviamente sappiamo ogni uomo ha una grande ansia "delle misure". Le misure non contano, non così tanto.


7. Paura di rimanere calvo

TUTTI gli uomini hanno una paura incontrollabile di restare calvi. Hanno così paura che non piaceranno più alla propria donna una volta persi i capelli. Tranquilli, l’amore è amore.



8. Che smetterai di fare sesso con lui

Una delle ansie "nell’impegnarsi" sta anche in un paura intrinseca che dopo un po’ la donna non avrà più voglia di fare sesso col proprio compagno. E se la vivono proprio male questa cosa.


10. Sudare troppo

Sia tra le coperte che nella vita quotidiana, gli uomini che sudano troppo provano un perenne disagio per questo fatto. Hanno paura che il loro sudore sarà un immediato turn off per le donne. Ovviamente quando lo chiedi dicono che non gliene frega niente, anzi, che magari è da machi.


9. Sapere quanti partner ha avuto una donna prima di lui

Gli uomini non hanno voglia di sapere con quanti uomini è stata una donna prima di lui, non vogliono sentire come erano le sue relazioni passate: entrerebbero immediatamente in competizione e avrebbero perennemente paura di non essere abbastanza o migliore di loro.


#guida #curiosità #sessi #guidaagliumani #lifestyle

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC