• Humangerie Team

Mini guida alle playlist trash e ai migliori momenti in cui ascoltarle

Ammettiamolo: tutti amiamo la musica trash.


Chi per la nostalgia, chi per il ritmo inspiegabile che ti fa scatenare, ognuno di noi ha, inevitabilmente, momenti durante i quali la vecchia canzone anni 80/90/2000 ci sta.

Va detto però, che non tutte le playlist sono adatte a tutti i momenti.



Questa mini guida vi consiglierà quattro piccole splendenti gemme trash di Spotify e altrettanti momenti con in cui sfoggiarle.


1) ROADTRIP | 'Anni '00'


La playlist perfetta se siete in compagnia di qualcuno non appassionato e intenditore quanto voi. Non necessariamente tormentoni estivi ma anche pezzi più sofisticati e apparentemente ricercati: con questa playlist farete sicuramente effetto su chi vi circonda, ritirando fuori emozioni e motivetti ormai dimenticati.


La playlist perfetta se dovete affrontare un lungo viaggio in macchina con qualcuno con cui non potete sgolarvi dal finestrino ma volete comunque farvi riconoscere e partire carichi al casello con Pop porno del Genio, commuovervi a metà strada sulla tangenziale con Luce tramonti a nord est di Elisa e lasciarvi andare sul finale con Nessun rimpianto degli 883.


2) CENETTA TRA AMICI | 'ZORZI PARADE'

La playlist di Tommaso Zorzi


La playlist perfetta se, a cena, nessuno ha idea di che musica mettere e volete stupire i vostri commensali. Prendete il controllo della console e proponete le perle che contiene questa magnifica playlist.

Nel tempo di una o due canzoni i vostri commensali staranno ballando e cantando sulle note delle hit della nostra infanzia e prima adolescenza. Riporterete a galla ricordi come le prime gelosie, i primi sbaciucchiamenti imbarazzanti e le rivalità tra ragazzetti pustolosi della scuola media. In men che non si dica la serata, magari partita in un modo un po’ formale, si trasformerà nell’equivalente di una serata karaoke giapponese senza microfono, se non il telecomando.


La vostra audacia musicale non passerà inosservata, e nei giorni avvenire i vostri amici saranno addicted alla loro nuova playlist preferita.




3) PULIZIE DI CASA / TRAGITTO CASA LAVORO |

'TOP ITALIANE '70/80/90'

Troppo imbarazzante per essere condivisa, anche per quella bandierina italiana che emana boomer da ogni poro, questa è a mio avviso la playlist perfetta per scatenarvi privatamente dando lo straccio o pulendo il bagno.

Più rischioso ascoltarla andando a lavoro, ma se siete degli esibizionisti spararla a tutto volume al semaforo può dare delle soddisfazioni. Perfetta, inoltre, per scaricare la tensione accumulata in ufficio e arrivare a casa carichissimi.


Irresistibili hit ITALIANISSIME come Maracaibo DI Lu Colombo, Banane e lampone di Gianni Morandi e Compagni di scuola di Venditti, vi accompagneranno in un pomeriggio senza precedenti. Certo, per apprezzarla si deve essere veri intenditori del genere, pronti a sculettare sulle note di Raffaella Carrà e a fingere lacrime su quelle Mia Martini.

> Chris Hurst: l'arte dell'improvvisazione musicale

4) COMPLEANNO DEI GENITORI (o festività in generale) | 'Cinepanettoni (emoticon natalizie)'


Perfettissima se vostra madre deve organizzare il proprio cinquantesimo e non sa bene che dj chiamare. Ma quale dj! Per fortuna ci siete voi e il vostro amico Spotify.


Questa playlist è adattissima se volete farvi quattro risate guardando i vostri, e i loro, amici completamente ubriachi ballare scoordinati sulle note di chicche anni 80 come Sunshine Reggae o Vamos a la Playa. In men che non si dica Cinepanettoni diventerà il must di ogni festa di boomer che si rispetti.


“Tesoro, Maria compie 60 anni il prossimo weekend… come si chiamava la playlist Spotify del mio compleanno? Era così divertente che la vorrebbe anche lei”



Chissà se anche noi, a cinquant’anni, avremo dei figli così premurosi da consigliarci la playlist con i migliori successi di High School Musical e Festivalbar.


> Seguite Humangerie su Spotify. Nuove playlist ricercate e sempre aggiornate in serbo per te!


Ecco, ora che avete le basi voglio vedervi sudati e scatenati come ballerine sul cubo. Non dimenticate di chiamare i vostri amici e scatenarvi con loro. Niente è più divertente di una discoteca casalinga anni '90.

#musica #lifestyle #consigli #giovani

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC