• Humangerie Team

Quello che ci resta delle feste: alla scoperta dell’intrattenimento digitale

Se anche voi non ne potete più delle videochiamate con i soliti amici in cui non avete più niente da dirvi, dell’aperitivo di sgamo in piazza prima del ‘coprifuoco’, rassicuratevi, che qualche iniziativa carina sta finalmente arrivando anche in Italia.


Abbiamo parlato tanto di com’è stato bere durante questa quarantena, di cosa abbiamo fatto e di cosa non abbiamo potuto fare. Ora stiamo giungendo (forse) al culmine di questa interminabile reclusione e quindi, a parte ridimensionare le nostre prospettive di vita, dobbiamo ridimensionare anche il nostro modo di fare festa e scatenarci.

Purtroppo, le prospettive di tornare alla vita sociale di prima sono drammaticamente lontane: con tutti i nostri festival preferiti cancellati, cosa ne sarà di quegli eventi che tanto attendevamo? Cosa ne sarà delle discoteche troppo affollate senza spazio per ballare? Degli aperitivi così pieni di germi da fare competizione al gradino dove dormiva Mariolino? Sembra quasi un’altra vita...

Mentre aspettiamo di tornare alla normalità, al nostro mondo sporco e sovraffollato, non possiamo fare altro che rivolgerci all’unico mondo priva di germi, quello digitale. L’industria dell’intrattenimento sta cercando vie traverse per tenere vivi gli animi sponsorizzando eventi digitali, sia gratuiti che a pagamento.

Se anche voi non ne potete più delle videochiamate con i soliti amici in cui non avete più niente da dirvi, dell’aperitivo di sgamo in piazza prima del ‘coprifuoco’, rassicuratevi che qualche iniziativa carina sta finalmente arrivando anche in l’Italia.


Per aiutarvi a muovervi in questa ardua impresa dell’intrattenimento digitale, il Team di Humangerie ha deciso di proporvi qualche evento di tanto in tanto.



Oggi vi suggeriamo un’iniziativa molto carina che fa al caso nostro (e riguarda la nostra attività preferita): si chiama Aperitivo Digitale ed è un evento organizzato da Just Wine, MilanoVino e WineLivery.


Questa super iniziativa - nata a seguito dell’operazione di beneficenza Aperitivo Solidale e Digitale per Banco Alimentare, organizzata da Just Wine, Gate Milano e Panika - ci viene incontro per affrontare questo momento di grande difficoltà e stallo che tutti stiamo vivendo.

L’evento si terrà sotto forma di un vero e proprio party digitale sulla piattaforma ZOOM (www.zoom.us), un app di videochiamate. Ospite di punta sarà Joe T Vannelli, storico DJ italiano, che ci farà finalmente ballare, anche se dalle nostre case, con una fantastica boiler room in diretta streaming da una location ancora inedita.

Fino a 1,000 persone si potranno connettere contemporaneamente all’evento, condividendo la gioia di scatenarsi di nuovo dopo questa quarantena che ha ammazzato ogni abitudine ad interagire con sconosciuti ed avere conversazione al di fuori della nostra cerchia di cinque amici. Quindi vestitevi, truccatevi e ritrovate la voglia di comunicare!

E che aperitivo sarebbe senza un po’ di vino? Durante l’evento, WineLivery verrà in soccorso delle nostre gole assetate per farci godere a pieno la festa. Offrirà un servizio di vino a domicilio in 30 minuti e con l’aggiunta di un piccolo omaggio!

Quindi, dalle ore 19:00 del 14 Maggio, connettiamoci, balliamo e beviamo! Aiutiamo a dare vita a questo nuovo concetto che ormai, bene o male, è l’unico modo che ci rimane per sostenere i nostri eventi preferiti e ridare una speranza a tutti gli operatori del settore.


Humangerie ci sarà, e voi?


Vi terremo aggiornanti con i prossimi eventi digitali, e se avete qualche proposta interessante condividetela con noi nei commenti!


#iniziative #firenze #lifestyle #consigli #giovani

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC