• Humangerie Team

Royalty of the LGBTQ+ Kingdom: Drag Kings e Drag Queens

Un giorno tutte le creature viventi si inginocchieranno davanti ai nostri Drag Kings e Queens, ma prima impariamo qualcosa sulla nostra famiglia reale.



Sin da quando l'umanità ha iniziato a indossare abiti abbiamo avuto persone che si travestivano. Ciò include uomini che si vestono, parlano e si comportano come donne sul palco fin da prima che le donne ottenessero addirittura i diritti umani; e donne che si vestono come uomini, che camminano per le strade cercando di vivere una vita normale senza dover andare incontro al sessismo.


Il drag è una delle forme d'arte più fisiche attraverso cui le persone possono esprimere se stesse e sicuramente, una delle più divertenti. Le caratteristiche eccessivamente esagerate dei cliché di genere sono la base del drag. E capirai la parte "eccessivamente" dell’"esagerato" dando una semplice occhiata ai trucchi, ai capelli e agli abiti usati per perfomare il drag.



Le personalità drag sono tutte uniche e talentuose in modo diverso. La commedia, la moda, il canto, la sincronizzazione labiale sono le categorie principali per i drag. Mentre alcune regine sono solo regine di bellezza, il che non è un problema, perché sono davvero delle eye candy! La parte che mi stupisce di più sono le imitazioni di altri personaggi famosi. Ad esempio, Chad Michaels, è una sosia di Cher professionale e capirai subito perché è una professionista.


La società può finalmente comprendere meglio la differenza tra i membri gay-trans-drag con documentari e spettacoli come "The Making of a King", "Paris is Burning" e, naturalmente, "La Drag Race di RuPaul" trasmessi sulle nostre tradizionali piattaforme streaming. Drag Race è uno dei migliori concorsi e reality show che puoi guardare oggi. Per spiegare la Drag Race di RuPaul, ti dirò tre parole: intrattenimento, dramma e commedia. Essendo l'ispirazione per molti Drag Queens & Kings di tutto il mondo, RuPaul è ora considerata la madre di tutte le drag queen.



La Drag Race ha cambiato il dragging per sempre, al punto che i tempi in cui viviamo dopo sua comparsa sono chiamati "Ru era of drag". Puoi dire che quello vuoi, ma quello che Ru ha fatto è stata una rivoluzione, un rinascimento.



> Essere lesbica in una piccola realtà come l'Italia: complicato.




Una breve lezione di storia sulla dragging


Il drag che apprezziamo oggi nasce dalla cultura del teatro e si separò da esso alla fine del XIX secolo. Si chiamava "terzo sesso" e questa denominazione prese l'idea da uomini bianchi eterosessuali che si esibivano sui palcoscenici per persone gay e di altre razze, che apprezzavano a loro volta la bellezza drag.


Il dragging è comunque sempre stato associato alla comunità gay e una volta dissociato dal contesto prettamente teatrale, iniziò a prendere vita in ‘drag ball’ sotterranei o bar poco conosciuti perché c'era sempre il rischio di incursioni della polizia.Via via con gli anni e i diritti gay sempre più affermati, oggi non è più un’arte illegale, ma pur sempre di nicchia e ancora in attesa di essere pienamente accettata e compresa.


Netflix ha adesso rilasciato Disclosure, un documentario che svela la verità dietro quella rappresentazione deformata e sbagliata dei transgender nella televisione e nei media Americani; una storia fatta di dannosi stereotipi e spade a doppio taglio. Consigliamo vivamente la visione per iniziare ad acculturarci un po' dall'interno e non dallo sguardo giudicativo e snaturato dei media.



Essere un membro della famiglia reale ancora oggi non è facile, le persone vengono giudicate e umiliate perché performano il dragging o perché sono trans. A quegli omofobi consiglierei di guardare una stagione di Drug Race per avere un assaggio del divertimento, della bellezza e dell'intrattenimento che si stanno perdendo mentre se ne stanno fermi a giudicare come degli idioti.



Leggi anche:


> L'artista che fotografa attraverso la sua vagina: Dani Lessnau, tra arte e femminismo


> Come l'avvento della fotografia ha portato alla "mercificazione" del corpo.



#istruzione #umani #lifestyle #arteemusica #sessi #cambiamento

ABOUT               JOBS              SUBSCRIBE             CONTACTS

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

© Humangerie LLC